Viviamo di stereotipi, basta pensare ad un ingegnere o un marinaio o un notaio che subito ci appare l'immagine che abbiamo di lui nel cervello e spesso poi ci rendiamo conto che la realtà è diversa da come ce la figuravamo.
I partecipanti di Progetto Siren sono persone che lavorano a mare, abbastanza lontani dallo stereotipo dell'istruttore subacqueo occhialidasole/occhichiari/abbronzatura/etc... non che non siamo belli ma molti di noi sono nel settore da oltre trent'anni e fatti i dovuti conti siamo anche lontani dalle gare di limbo sulla spiaggia la sera!
Ovviamente non tutti sono “ âgé ” ma nessuno lo fa a livello dilettantistico. Abbiamo ditte e ci confrontiamo con burocrazia, tasse, responsabilità ed altre cose e questo allontana dalle gare di limbo anche quelli che a fine giornata ne avrebbero l'energia, ovviamente una serata ogni tanto è l'eccezione che conferma la regola!
Oltre la normale attività : le immersioni, i corsi, i rimessaggi, i collaudi, le manutenzioni, i permessi, le concessioni e così via i partecipanti al Progetto Siren hanno deciso di dedicarsi anche alla tutela dell'ambiente Mediterraneo, o meglio hanno deciso di lavorare insieme verso questo fine perché ognuno di noi era già attivo in questo senso ma … l'unione fa la forza!
SAN VITO LO CAPO
LIPARI
MILAZZO
CASTELLAMARE DEL GOLFO
SAN VITO LO CAPO
SCOPELLO
USTICA
ISOLA DELLE FEMMINE
FAVIGNANA
USTICA
CATANIA
© SiREN